Una ristrutturazione, sia che interessi tutta la casa o solo alcune stanze, è un investimento. Migliora la tua casa, aumenta il valore di mercato, permette di viverla meglio, migliore il consumo di energia, abbassando i costi di gestione.
Per una casa sicura e confortevole è importante che la struttura sia in ottimo stato. Assicurarsi di questo è facile: bisogna prima di tutto procedere con un controllo del tetto.
Per avere ambienti caldi, un tetto ben ventilato permetterà il mantenimento ottimale del pannello isolante. Importantissimo è anche l’isolamento termico
in particolare quello a cappotto, che consiste nell’applicare uno strato coibentante a per avere ambienti più caldi d’inverno e freschi d’estate, con un consumo di energia infinitamente minore. Costi che si abbattono anche con il rimborso e gli incentivi che lo stato italiano dà sulle ristrutturazioni e sui risparmi energetici.
Per quanto riguarda gli interni della casa, tutto dipende da quanto si deve fare e da quanto si può spendere.
Partendo dalla tinteggiatura delle pareti, costi relativi e importante impatto “stilistico.
Anche un lavoro edile base che può cambiare notevolmente il design della stanza, con magari il ricorso al cartongesso, meno invasivo ma allo stesso tempo molto duttile.
I pavimenti sono una parte importantissima. Basti pensare ai vecchi appartamenti con 4-5 diverse tipologie di mattonelle, che danno mancanza di uniformità alla casa. I costi di ristrutturazione variano dalla tipologia di lavoro eseguito (per esempio ad oggi possono essere posate resine o PVC senza la rimozione dei vecchi pavimenti).
Impianti: un altro importante tassello, è il rifacimento degli impianti. I lavori agli impianti idrico ed elettrico si rendono necessari quando questi non siano più in ottime condizioni per evitare problemi e consumi maggiorati = maggiori costi.
La sostituzione dei vecchi impianti permetterà un inutile spreco di risorse energetiche.
Bredil, con sede in Valsamoggia, vi aspetta presso il proprio ufficio di Bazzano in via Cesare Rocchi 28/A, per potervi al meglio spiegare cosa e come migliorare la vostra casa e per un preventivo gratuito.